CONTATTI
coworking pisa

Lavorare in Coworking: dove si incontrano talenti e compentenze, nascono le idee.

Il coworking e' un modo particolare di lavorare molto molto stimolante. Il fatto di avere una scrivania in un ambiente condiviso con altri professionisti con diverse competenze genera molto spesso collaborazioni di grande successo proprio perche' strutturate su diverse competenze specifiche e complementari. offre la possibilita' di abbattere i costi di gestione che sosterremmo affittando un ufficio tradizionale, permette di noleggiare una postazione di lavoro condividendo gli spazi con altri professionisti ANCHE SOLO per il tempo che ci occorre ed include numerosi servizi come le utenze, connessione internet, arredi d'ufficio, saletta riunioni, pulizie, sicurezza e quant'altro.

Il coworking consiste nel lavorare in una stanza con altri professionisti.
E' un nuovo stile lavorativo nato negli Stati Uniti che sta prendendo sempre più piede negli ultimi anni in Italia. Inizialmente perché costituiva una soluzione economica di mantenere un ufficio e successivamente nel tempo perché è stata rivalutata più che altro per i vantaggi che crea in termini di stimolo di progetti il fatto di lavorare a contatto di competenze diverse dalle nostre, ma complementari.

Chi lavora in coworking mediamente startuppa idee una dietro l'altra, cosa che non avviene a chi si "rinchiude" tra le sue 4 mura e non "respira" le influenze e gli stimoli provenienti da altre realtà.

DOPPIO VANTAGGIO QUINDI, ECONOMICITA' E STIMOLO QUOTIDIANO.

Il lavoro sta cambiando e con un mercato del lavoro sempre più flessibile, l'affitto di un ufficio tradizionale sarà sempre meno frequente; professionisti, freelance e startupper possono svolgere la propria professione autonomamente ed in qualsiasi luogo ma sono sempre meno in grado di potersi fare carico dell'acquisto o dell'affitto di un ufficio privato.

Il coworking offre la possibilità di abbattere i costi di gestione che sosterremmo affittando un ufficio tradizionale, permette di noleggiare una postazione di lavoro condividendo gli spazi con altri professionisti ANCHE SOLO per il tempo che ci occorre ed include numerosi servizi come le utenze, connessione internet, arredi d'ufficio, saletta riunioni, pulizie, sicurezza e quant'altro.

Come dicevamo, lavorare in coworking permette anche di "fare rete" con altri professionisti che hanno competenze diverse e complementari alle nostre che in molti casi si concretizzano in collaborazioni o progetti alle volte davvero strabilianti proprio perchè molto "maturi" e strutturati essendo farina di competenze diverse e molto specifiche che una sola azienda non può avere.

Il Coworking è la soluzione ottimale anche per tutti coloro che necessitano di punti di appoggio in città diverse dalla propria sede, per coloro che lavorano in casa in ciabatte e sono stufi di spostarsi dal tavolo della cucina al divano con animali domestici e bambini che corrono in mezzo alla stanza, per chi ha appena aperto una nuova impresa e non può permettersi di affrontare i costi di un ufficio autonomo ma anche per chi ha bisogno di incontrare clienti e non ha a disposizione un ambiente attrezzato.

Insomma, l'unione fa la forza, la conoscenza, la crescita e quindi sviluppa la competenza.

Non è tutto "rose e fiori".

Quando siamo alla ricerca del coworking più adatto a noi ci troviamo molto spesso davanti a grandi open space arredati con lunghi tavoloni della mensa dove decine e decine di professionisti sono obbligati a lavorare l'uno "appiccicato" all'altro, senza spazio personale o privacy di alcun tipo...è la "distorsione" del concetto di coworking "sovraottimizzato" per rendere il più possibile all'imprenditore.

Le condizioni di lavoro non mi sembrano proprio il massimo...

Per non parlare poi del caos generato dalle troppe persone stipate nello stesso stanzone e dell'impossibilità di concentrarsi e lavorare in tranquillità.

Stiamo parlando di coworking o di un gabbione per i polli??? Spesse volte le promesse disilludono le aspettative.

Il coworking dovrebbe avere la straordinaria virtù di poter "respirare" un'aria professionale ed un entusiasmo tra gli startupper, è adatto per i giovani imprenditori che confrontandosi tra di loro riescono a trovare la giusta motivazione per far meglio ogni giorno ma devono poterlo fare comodamente! In un ambiente non sovraffollato con luce naturale e con la giusta tranquillità.

MyOffice Business Center ha la soluzione ideale per rispondere alle tue esigenze; ha creato un COWORKING DIFFERENTE DA QUELLI TRADIZIONALI
La nostra idea è quella di darti tutti i vantaggi del coworking ma con la tranquillità e la comodità di un posto scrivania in un grande ufficio condiviso.

Le nostre postazioni di lavoro NON sono inserite in un grande stanzone con 40 persone ma in una grande stanza luminosa con ampie finestre che può ospitare fino ad un massimo di 9 persone.

La troppa confusione, il pericolo di distrazione e le persone "appiccicate" saranno solo un lontano ricordo.....

Non parliamo di postazioni ma di scrivanie INDIPENDENTI in cui ogni professionista avrà il proprio spazio e la propria privacy e disporrà inoltre di un armadietto privato chiudibile a chiave in cui poter lasciare il proprio materiale senza doverselo portar dietro ogni volta.

Starai pensando...."sì, ci saranno anche poche persone nello stesso spazio condiviso, ma se devo incontrare i miei clienti ho sempre dei ficcanaso intorno...."

E invece no!

Tutti i coworkers avranno a disposizione una saletta riunioni in cui potranno ricevere a turno i propri clienti in santa pace ed effettuare privatamente le proprie consulenze.

Tu lavori in una postazione di un ambiente condiviso, spendendo veramente poco, ma la sensazione che avranno i tuoi clienti sarà la stessa che avrebbero se tu li accogliessi in un ufficio privato.

Soluzione economica per te ma di alto livello per i tuoi clienti!

Il Coworking di MyOffice Business Center a 150 euro al mese.

Le nostre offerte sono TUTTO INCLUSO e comprendono tutti i servizi, postazione in ambiente condiviso con armadietto privato, saletta riunioni, utenze, internet con fibra super veloce, pulizie, sicurezza e parcheggio auto.

E se non ti serve affittarlo di mese in mese ma ti occorre anche un solo giorno, o non sai quando ti servirà? Paghi solo per spazio che ti serve, per il tempo che ti serve!

Ti creiamo soluzioni su misura, come e per quanto tempo vuoi (un giorno, una settimana, a giorni alterni, per un mese...) SENZA OBBLIGHI o problematiche di alcun tipo.

La mentalità di MyO è di proporre postazioni di lavoro ed uffici in base alle esigenze del tuo business. Puoi scegliere la tua soluzione ideale ed il costo in base alla tua necessità, modificandola come e quando vuoi.

Se lavorando in coworking riterrai di voler passare ad un posto scrivania in una stanza più esclusiva con solo altri 2 professionisti, nessun problema, con soli 50 euro in più avrai la tua scrivania in un ufficio condiviso e quando finalmente il tuo business sarà pronto per passare al livello successivo potrai avere per te un intero ufficio (diversi metraggi, diverse tariffe).

MyO segue il tuo business ed i tuoi successi.

Fissa una visita al nostro Business Center e comincia a lavorare fin da subito!

 

“L'obiettivo di MyOffice è far pagare uffici di massimo livello solo per il reale tempo di utilizzo offrendo quindi soluzioni sempre più eleganti, funzionali e di prestigio ed al contempo molto più economiche rispetto alle formule di affitto o acquisto.”

Federico Dami, Direttore MyO

MyOffice Business Center

myOffice Business Center Pisa
myOffice Business Center Pisa
myOffice Business Center Pisa
myOffice Business Center Pisa

Chiamaci Subito

Inviandoci un messaggio dichiari di accettare la nostra politica sulla privacy

I nostri contatti

via Agostino Bassi 5 (Ospedaletto) Pisa

+39 050 9656780

Lunedì/Venerdi dalle 8.00 alle 20.00 / Accesso Uffici 24/7

Guarda su Google il percorso per arrivare